home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino perde sangue prima della pipì - Discussione n 82144 - PermaLink
   gattino perde sangue prima della pipì
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
chiara_emme

Registrato dal: 08-08-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 09:46   
Salve a tutti, sono nuova e innanzitutto grazie per le utili informazioni che ho trovato in questo forum. Scrivo perchè ho notato che il mio gattino di soli 3 mesi, ieri sera e stamattina ha perso qualche goccia di sangue poco prima di fare pipì (l'ha perso fuori dalla cassetta). Oggi pomeriggio ho già appuntamento dal veterinario, in ogni caso se qualcuno nel frattempo sa darmi qualche parere per tranquillizzarmi gliene sarei grata. In generale mangia, beve, fa bisogni, gioca. Si sdraia molto in terra in questi giorni ma credo sia una conseguenza del gran caldo. Grazie infinite.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiara_emme il 08-08-2013 09:51 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 10:11   
Ciao, hia fatto bene a fissare un appuntamento x oggi dal vet..meglio subito...cosi' risolviamo il problema..
Le cause possono essere molteplici..una semplice infiammazione, una cistite..cmq..bisogna porvi attenzione subito..
Tienilo d'occhio intanto..l'importante e' che non si blocchi..
Sarebbe meglio, se possibile, raccogliere un campione di urina e far fare l'esame..
Anche il caldo gioca la sua parte..vedrai che tutto andra' poi a posto..stai tranquilla..




0 
 Profilo
chiara_emme

Registrato dal: 08-08-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 13:22   
grazie mille! mamma mia è talmente cucciolotto che ogni minimo inghippo di salute mi terrorizza! L'ha fatta stamattina poi non più, gli sto praticamente addosso quindi proverò a raccogliere il campione, se dovesse farla. Poi alle 3 sentiamo cosa dicono. Grazie ancora, quando non si sa che fare, un parere esperto rassicura tantissimo! Vi aggiornerò e speriamo bene!


0 
 Profilo
chiara_emme

Registrato dal: 08-08-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 15:23   
Cistite! probabile anche a causa del condizionatore. Se tutto va bene pare che ce la caveremo con un paio di punture di antibiotico! Meno male tutto risolvibile, grazie ancora per i consigli!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 15:37   
Tienilo comunque controllato...un'infiammazione non completamente risolta o una ricaduta..e' sempre possibile...nel qual caso al minimo segnale sospetto o alla presenza di sangue nella pipi' di nuovo..contatta subito il vet..



0 
 Profilo
chiara_emme

Registrato dal: 08-08-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 12:31   
In effetti ha già fatto 3 giorni di antibiotico e lo sta controllando tutti i giorni. forse ci vorrà più pazienza, ma piano piano sembra migliorare. grazie!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 13:20   
Si' certo..ma io intendevo anche quando sara' finito il ciclo di antibiotico...che potrebbe avere ricadute...in quel caso e' da indagare piu' approfonditamente sulle cause...

Speriamo si risolva tutto subito..dai!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.768 Secondi